Domotica

Un impianto Domotico è un impianto mirato a far sì che venga superato il limite fisico che mette in relazione il comando ed il controllo degli apparati, luci, regolazioni di temperatura, antintrusione, sistemi audio/video, sorveglianza e tutto ciò che è cablato all’interno ed all’esterno di un edificio. L’utilizzo dell’impianto, non è più univoco e fissato alla realizzazione dello stesso, può sempre essere modificato anche in seguito, in linea con le esigenze dell’utente finale.

Svariati sono i vantaggi introdotti da un impianto domotico, dal risparmio energetico all’aumento del comfort, dalla sicurezza al controllo remoto con i più diffusi dispositivi quali Smartphone, Tablet, PC, ecc.

Domoteck

Risparmio energetico:

Con un controllo “intelligente” delle diverse fonti energetiche ed una mirata progettazione si possono ridurre i consumi energetici (dal 20% al 30%). I consumi sono tenuti sotto controllo dal sistema che è inoltre in grado, grazie al controllo carichi di gestire anche impianti più gravosi avendo la gestione diretta degli stessi ed evitando così scatti indesiderati del contatore di energia escludendo il passaggio a taglie superiori dello stesso ed introducendo in tal senso un ulteriore risparmio a livello contrattuale col gestore.

Domoteck
Domoteck
Domoteck

La sicurezza:

Fughe di gas, perdite d’acqua o allagamenti, guasti elettrici, black out: attraverso il dialogo diretto dell’impianto domotico con gli specifici rivelatori di pericolo, è possibile visualizzare immediatamente sul touch screen i relativi segnali di allarme. Anche l’impianto antifurto viene integrato al sistema domotico e può vigilare sia l’area esterna sia le singole stanze. In entrambi i casi innumerevoli sistemi di comunicazione con l’utente possono essere scatenati automaticamente dalla semplice chiamata fonica, all’SMS, mail, ecc.

Domoteck

Controllo totale:

Tramite il touch screen, il tradizionale schermo a parete, piuttosto che l’utilizzo di tablet, smart-phone o da remoto, si possono accendere o spegnere tutti i dispositivi collegati, luci, controlli di temperatura, accessi, serramenti, ecc. Non solo, si possono programmare, a orari stabiliti, diversi scenari (relax, wellness, party ecc.) a seconda delle proprie esigenze, impostando e gestendo anche l’impianto audio e video.

Domoteck
Domoteck
Domoteck

Controllo semplice ed intuitivo:

Un plus introdotto è certamente la programmazione dell’impianto fatta su misura per le esigenze del cliente, cosa da non sottovalutare in quanto in passato la difficoltà di usare questi dispositivi ne frenava l’espansione. Domoteck in tal senso dedica particolare attenzione a questo aspetto in quanto un impianto ben ideato deve innanzitutto essere semplice e piacevole da utilizzare per chiunque.

Domoteck

Valore aggiunto all'intero edificio:

L’impianto domotico conferisce all’abitazione o edificio un valore aggiunto, identificato dalle ultime normative europee in tre livelli di eccellenza: Livello 1, Livello 2, Livello 3, quest’ultimo ottenibile esclusivamente con requisiti domotici.